Si deve prevedere se i goal segnati in una partita superino o no la soglia decimale pari a 2,5 gol. In pratica se nella partite ci sono in totale 2 gol o meno è Under, se sono in totale 3 gol o più è Over

GIOCATA OVER

Lo scommettitore che sceglie come tipologia di giocata l’over deve pronosticare se la somma gol della partita sarà superiore a “2.5″ o “3.5″. Il mezzo punto serve ad avere la certezza che la scommessa sarà vincente o perdente e che le due squadre dovranno realizzare complessivamente almeno tre reti (nel caso di over 2.5) o quattro reti (nel caso di over 3.5). L’Over (o somma goal) non solo risulta una delle scommesse più divertenti ma presenta anche numerosi vantaggi. La prerogativa principale di questo tipo di scommessa è infatti che essa esula dal pronostico tradizionale. Può capitare di centrare l’ obiettivo anche molto tempo prima del 90° minuto. Tante volte, in turni di campionato pieni di sorprese, può succedere che gli unici a vincere siano quelli che hanno puntato sugli over.

GIOCATA UNDER

L’under, come è facile immaginare, è l’esatto contrario dell Over, quindi si deve pronosticare se la somma gol dell’ incontro sarà inferiore a “2.5″ o “3.5″; nel primo caso quindi la partita dovrà finire con un totale di reti complessive cha va da zero a 2 reti, nel secondo caso invece da 0 a 3 reti . L’Under teoricamente è una scelta migliore rispetto all’ over in quanto al fischio d’inizio lo scommettitore è già in vantaggio sul bookmaker e a questo si aggiunge il vantaggio (che vale anche per l’over) che la scommessa va al di là della squadra vincente, qualunque essa sia.